Galerie
Napoléon
- Paris - Collezione delle Vedute Ottiche

Veduta ottica di Palazzo dei Capi di Crimea (Tartaria)
Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques-Gabriel Huquier a Parigi nel 1760

Veduta ottica del 18 secolo a colori d'epoca di Palazzo dei Capi di Crimea (Tartaria)
Passepartout gratuito (disponibile in 23 tonalità)
  • 201
  • 202
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
  • 213
  • 214
  • 215
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223
1760XVIII Secolo
  • Data : circa 1760
  • Secolo : 18 Secolo
  • Periodo : Luigi XV
  • Tecnica : Acquaforte
  • Carta : Carta vergata
  • Editore : Jacques-Gabriel Huquier
  • Luogo di pubblicazione : Paris
  • Passepartout : 50.0 x 65.0 cm
  • Foglio : 31.0 x 44.0 cm
  • Lastra : 23.0 x 38.0 cm
  • N° Inventario : FR-03728
500€
(Cornice non incluso)
  • Certificato di autenticità
  • Passepartout incluso
  • Portfolio exacompta
  • Spedizione gratuita
  • Spedizione entro 24 ore
  • Tracciabilità online dell'Ordine

Titolo originale

Vue de l'interieur du Palais des chefs de Crimée dans la Tartarie

Menzioni

a Paris chés Huquier fils graveur, rue St Jacques, au dessus de celle des Mathurins au Gd. St. Remy.

Descrizione

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques-Gabriel Huquier a Parigi nel 1760, raffigurante una veduta di Palazzo dei Capi di Crimea (Tartaria).

Nel XVIII° secolo, diversi stabilimenti rinomati a Parigi, Londra (Inghilterra), Augusta (Germania) e Bassano (Italia) erano specializzati nella creazione di queste vedute ottiche. Potevano essere vedute da soli o attraverso uno zograscope, un piede di legno sormontato da una lente che allargava l'immagine e accentuava l'effetto prospettico. Potevano anche essere collocati in scatole ottiche, quindi lo spettatore guardava all'interno della scatola attraverso l'obiettivo. Questa distrazione fu molto apprezzata nel XVIII° secolo nei saloni della borghesia e della nobiltà come nelle campagne grazie ai venditori ambulanti.

Queste incisioni sono oggi esposte nei musei di tutto il mondo ed estremamente apprezzate da collezionisti e decoratori per il loro interesse storico e il loro alto valore decorativo.

Rapporto sullo stato

  • Applicata su carta Japon
  • Macchie ai margini
  • Mancanza di carta nel margine superiore

Questa acquaforte è elencata in queste categorie :

Tartaria

Tartaria era una regione storica in Asia situata tra il Mar Caspio-Urali e l'Oceano Pacifico. Tartaria era un termine generale usato dagli europei per le aree dell'Asia centrale, dell'Asia del Nord e dell'Asia orientale sconosciute alla geografia europea. Comprendeva la vasta regione della steppa pontica-caspica, i Volga-Urali, il Caucaso, la Siberia, l'Asia interna, la Mongolia e la Manciuria.

La Veduta Ottica

La Galerie Napoléon è felice di proporvi questa acquaforte stampata 264 anni fa (circa 1760).

Come per tutte le stampe antiche del nostro catalogo, questa veduta ottica Vue de l'interieur du Palais des chefs de Crimée dans la Tartarie datanda di 1760 è spedita in tutto il mondo entro 24 ore con imballaggio sicuro, accompagnata dal suo certificato di autenticità garantendo il nome degli artisti (disegnatore, incisore, editore), la tecnica artistica utilizzata (Acquaforte) e la sua data (1760).

Per garantire una perfetta conservazione nel tempo, questa stampa acquaforte è spedita, pronta per essere incorniciata, sotto passepartout colore di qualità museale (Inoltre senza acidi e pH neutro) sopra un fondo di cartone legno bianco naturale spessore 3 mm (Inoltre senza acidi e pH neutro), in un lussuoso portfolio.

Storia delle Vedute ottiche

Al culmine della moda per le vedute ottiche, tra il 1750 e il 1790, quattro città europee si specializzarono nella loro edizione: Parigi (Francia), Londra (Inghilterra), Augusta (Germania) e Bassano (Italia).

Le vedute ottiche sono apprezzate in circoli sociali molto diversi: piacevole ricreazione nei saloni aristocratici, le vedute sono ammirate in bellissime scatole ottiche riccamente decorate che sono vere opere d'arte. Lo spettacolo è stato trasformato in un vero esperimento scientifico. Ma la veduta ottica ha anche intrattenuto le persone che avevano fretta quando un venditore ambulante ha allestito una scatola in un mercato e ha iniziato a raccontare gli eventi straordinari che si erano verificati in un paese più o meno distante e inaccessibile.

Esistono tre categorie nella creazione di vedute ottiche.

  • Vedute topografiche: città, monumenti, porti, regioni distanti, riprodotte con maggiore o minore precisione, a seconda dei documenti disponibili per l'incisore. È ovvio che gli autori di queste immagini non avevano visto questi territori. Hanno quindi ricomposto questi paesaggi compilando varie incisioni e disegni, il che spiega molte fantasie.
  • Le scene storiche: inaugurazioni, incoronazioni, battaglie, incendi o calamità naturali formano un argomento a cui la gente ama.
  • Vedute con un tema religioso o moralizzante. Per valore educativo, queste stampe sono state prodotte principalmente da editori parigini della rue Saint-Jacques.

La nostra Garanzia

Affermati con più di 20 anni d'esperienza ed un catalogo di antichità di più di 40.000 stampe antiche, disegni e documenti storici dal XIV al XIX secolo, la Galerie Napoléon, galleria d'arte antiquaria parigina, è uno dei massimi riferimenti mondiali per le stampe, le incisioni e le arti grafiche antiche.

Oltre migliaia di appassionate di stampe in Francia ed attraverso il mondo, la Galerie Napoléon è onorata di essere fra i suoi clienti : archivi nazionali, musei, monumenti storici come prestigiosi studi di architetti d'interni. Tutti attirati dalla ricchezza straordinaria del nostro catalogo come con la qualità e la rapidità del nostro servizio.

Questa esperienza ci permette di garantire a ciascuno dei nostri clienti l'autenticità delle antichità del nostro catalogo e la spedizione dell'ordine entro 24 ore.

Personalizzazione gratuita

Personalizza gratuitamente il colore del tuo passepartout smussato di qualità museale (Inoltre senza acidi e pH neutro) tra una cartella colori di 23 tonalità.
Questa opzione ti sarà offerta gratuitamente nel carrello.

  • 201
  • 202
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
  • 213
  • 214
  • 215
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223

Spedizione sicura

Tutte le antichità del nostro catalogo possono essere spedite in tutto il mondo. Gli ordini sono spediti entro 24 ore con imballaggio sicuro e resistente.

La Galerie Napoléon offre la spedizione gratuita per tutti gli ordini del valore pari o superiore a 50EUR per la Francia, 70EUR per le destinazioni nell'Unione Europea e 90EUR per il resto del mondo.

Per tutti gli ordini di valore inferiore a quest'importi la spedizione ha un costo di 8EUR per la Francia, 12EUR per le destinazioni nell'Unione Europea e 17EUR per il resto del mondo.

Pagamento sicuro

  • Carta di credito sicuro con Paybox, leader europeo dei pagamenti sicuri online (Visa, PostePay e Mastercard)
  • PayPal (American Express,..)
  • Bonifico bancario europeo SEPA (IBAN/BIC/SWIFT)
  • Assegno bancario francese (Pagabile in Francia)
  • Pagamento a scadenza (Riservato agli enti di contabilità pubblica: Musei, Università, Comuni, Ministeri...)

Opere correlati

Galerie Napoléon

Crimea

Veduta di Crimea - Ucraina | Incisione xilografica originale. Anonima. 1892

Veduta di Crimea - Ucraina

Incisione xilografica originale. Anonima. 1892
Veduta di Sebastopoli - Crimea (Ucraina) | Incisione xilografica originale. Anonima. Estratto della prima edizione di Voyage en Europe du Nord. Margini stretti. 1892

Veduta di Sebastopoli - Crimea (Ucraina)

Incisione xilografica originale. Anonima. Estratto della prima edizione di Voyage en Europe du Nord. Margini stretti. 1892
Veduta di Baia di Sebastopoli - Mar Nero - Crimea (Ucraina) | Incisione xilografica originale disegnata da Weber. Acquerellata a mano. 1880

Veduta di Baia di Sebastopoli - Mar Nero - Crimea (Ucraina)

Incisione xilografica originale disegnata da Weber. Acquerellata a mano. 1880
Veduta di Inkerman - Guerra di Crimea (Ucraina) | Incisione xilografica originale disegnata da Vuillier, incisa da Barbant. Acquerellata a mano. 1880

Veduta di Inkerman - Guerra di Crimea (Ucraina)

Incisione xilografica originale disegnata da Vuillier, incisa da Barbant. Acquerellata a mano. 1880
Crimea - Veduta di Jalta (Ucraina) | Incisione xilografica originale disegnata da Weber, incisa da Barbant. Acquerellata a mano. 1880

Crimea - Veduta di Jalta (Ucraina)

Incisione xilografica originale disegnata da Weber, incisa da Barbant. Acquerellata a mano. 1880
Crimea - Veduta di Steppe di Dnepr (Ucraina) | Incisione xilografica originale disegnata da Lancelot, incisa da Hildibrand. Acquerellata a mano. 1880

Crimea - Veduta di Steppe di Dnepr (Ucraina)

Incisione xilografica originale disegnata da Lancelot, incisa da Hildibrand. Acquerellata a mano. 1880

Palazzo

Decreto - Luigi XVI di Francia - 1791 - Palazzo delle Tuileries | Ritratto di Camille Desmoulins (1760-1794) | Decreto N°20 de l'Assemblea Nazionale con una grande vignetta xilografica del 24 Juin 1791

Decreto - Luigi XVI di Francia - 1791 - Palazzo delle Tuileries | Ritratto di Camille Desmoulins (1760-1794)

Decreto N°20 de l'Assemblea Nazionale con una grande vignetta xilografica del 24 Juin 1791
Veduta ottica del Palazzo d'Alessandro Magno (Egitto) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca, disegnata da L. Mt. Vanier e incisa da L. Mt. Vanier. Pubblicata da Louis-Joseph Mondhare a Parigi nel 1762

Veduta ottica del Palazzo d'Alessandro Magno (Egitto)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca, disegnata da L. Mt. Vanier e incisa da L. Mt. Vanier. Pubblicata da Louis-Joseph Mondhare a Parigi nel 1762
Veduta ottica di Palazzo di Holyroodhouse a Edimburgo (Scozia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830

Veduta ottica di Palazzo di Holyroodhouse a Edimburgo (Scozia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830
Veduta ottica della Piazzale degli Uffizi ed il Palazzo Vecchio a Firenze (Italia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Lachaussée, Daumont & Basset a Parigi nel 1770

Veduta ottica della Piazzale degli Uffizi ed il Palazzo Vecchio a Firenze (Italia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Lachaussée, Daumont & Basset a Parigi nel 1770
Veduta ottica di Palazzo del Lussemburgo a Parigi (Francia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1820

Veduta ottica di Palazzo del Lussemburgo a Parigi (Francia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1820
Veduta ottica di Palazzo del Lussemburgo a Parigi (Francia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jean-François Daumont a Parigi nel 1770

Veduta ottica di Palazzo del Lussemburgo a Parigi (Francia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jean-François Daumont a Parigi nel 1770

Russia

Veduta ottica del campo militare Prussiano in Pomerania (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Louis-Joseph Mondhare a Parigi nel 1760

Veduta ottica del campo militare Prussiano in Pomerania (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Louis-Joseph Mondhare a Parigi nel 1760
Veduta ottica del campo militare Prussiano in Pomerania (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Louis-Joseph Mondhare a Parigi nel 1760

Veduta ottica del campo militare Prussiano in Pomerania (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Louis-Joseph Mondhare a Parigi nel 1760
Veduta ottica di uno Castello vicino a Mosca (Russia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Circa 1760

Veduta ottica di uno Castello vicino a Mosca (Russia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Circa 1760
Veduta ottica delle Giardino Axarienne a San Pietroburgo (Russia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1760

Veduta ottica delle Giardino Axarienne a San Pietroburgo (Russia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1760
Veduta ottica della Piazza di San Pietroburgo (Russia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Louis-Joseph Mondhare a Parigi nel 1760

Veduta ottica della Piazza di San Pietroburgo (Russia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Louis-Joseph Mondhare a Parigi nel 1760
Veduta ottica della statua di Federico II di Prussia (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Wichnyther a Londra nel 1766

Veduta ottica della statua di Federico II di Prussia (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Wichnyther a Londra nel 1766

Tartaria

Tombe Chirghise su un'Isola del Fiume Syr Darya - Asia Centrale (Tartaria) | Incisione su acciaio originale. Anonima. Acquerellata a mano. 1848

Tombe Chirghise su un'Isola del Fiume Syr Darya - Asia Centrale (Tartaria)

Incisione su acciaio originale. Anonima. Acquerellata a mano. 1848
Riunione del Sig. Mouraview e Muhammad Rahim Khan di Khiva - Uzbekistan (Tartaria) | Incisione su acciaio originale. Anonima. Acquerellata a mano. 1848

Riunione del Sig. Mouraview e Muhammad Rahim Khan di Khiva - Uzbekistan (Tartaria)

Incisione su acciaio originale. Anonima. Acquerellata a mano. 1848
Falconiere - Caccia - Chirghisi - Asia Centrale (Tartaria) | Incisione su acciaio originale. Anonima. Acquerellata a mano. 1848

Falconiere - Caccia - Chirghisi - Asia Centrale (Tartaria)

Incisione su acciaio originale. Anonima. Acquerellata a mano. 1848
Sultano Chirghiso - Asia Centrale (Tartaria) | Incisione su acciaio originale. Anonima. Acquerellata a mano. 1848

Sultano Chirghiso - Asia Centrale (Tartaria)

Incisione su acciaio originale. Anonima. Acquerellata a mano. 1848
Moschea Po-i-Kalân in Bukhara - Minareto - Asia centrale - Uzbekistan (Tartaria) | Incisione su acciaio originale. Anonima. Acquerellata a mano. 1848

Moschea Po-i-Kalân in Bukhara - Minareto - Asia centrale - Uzbekistan (Tartaria)

Incisione su acciaio originale. Anonima. Acquerellata a mano. 1848
Fortezza di Ark - Palazzo dell'Emiro di Bukhara - Uzbekistan (Tartaria) | Incisione su acciaio originale. Anonima. Acquerellata a mano. 1848

Fortezza di Ark - Palazzo dell'Emiro di Bukhara - Uzbekistan (Tartaria)

Incisione su acciaio originale. Anonima. Acquerellata a mano. 1848