Galerie
Napoléon
- Paris - Collezione delle Vedute Ottiche

Veduta ottica di Strasburgo - Chiesa di San Tommaso (Francia)
Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Circa 1780

Veduta ottica del 18 secolo a colori d'epoca di Strasburgo - Chiesa di San Tommaso (Francia)
Passepartout gratuito (disponibile in 23 tonalità)
  • 201
  • 202
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
  • 213
  • 214
  • 215
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223
1780XVIII Secolo
  • Data : circa 1780
  • Secolo : 18 Secolo
  • Periodo : Luigi XVI
  • Tecnica : Acquaforte
  • Carta : Carta vergata
  • Editore : s.n.
  • Passepartout : 50.0 x 65.0 cm
  • Foglio : 31.0 x 43.0 cm
  • Lastra : 27.0 x 39.0 cm
  • N° Inventario : FR-03388
600€
(Cornice non incluso)
  • Certificato di autenticità
  • Passepartout incluso
  • Portfolio exacompta
  • Spedizione gratuita
  • Spedizione entro 24 ore
  • Tracciabilità online dell'Ordine

Titolo originale

VUE NOUVELLE DE L'EGLISE-HALLE A CINQ VAISSEAUX DE SAINT THOMAS A STRASBOURG

Descrizione

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Circa 1780, raffigurante una veduta di Strasburgo - Chiesa di San Tommaso (Francia).

Nel XVIII° secolo, diversi stabilimenti rinomati a Parigi, Londra (Inghilterra), Augusta (Germania) e Bassano (Italia) erano specializzati nella creazione di queste vedute ottiche. Potevano essere vedute da soli o attraverso uno zograscope, un piede di legno sormontato da una lente che allargava l'immagine e accentuava l'effetto prospettico. Potevano anche essere collocati in scatole ottiche, quindi lo spettatore guardava all'interno della scatola attraverso l'obiettivo. Questa distrazione fu molto apprezzata nel XVIII° secolo nei saloni della borghesia e della nobiltà come nelle campagne grazie ai venditori ambulanti.

Queste incisioni sono oggi esposte nei musei di tutto il mondo ed estremamente apprezzate da collezionisti e decoratori per il loro interesse storico e il loro alto valore decorativo.

Rapporto sullo stato

Margini ricostruiti

Questa acquaforte è elencata in queste categorie :

La Veduta Ottica

La Galerie Napoléon è felice di proporvi questa acquaforte stampata 244 anni fa (circa 1780).

Come per tutte le stampe antiche del nostro catalogo, questa veduta ottica VUE NOUVELLE DE L'EGLISE-HALLE A CINQ VAISSEAUX DE SAINT THOMAS A STRASBOURG datanda di 1780 è spedita in tutto il mondo entro 24 ore con imballaggio sicuro, accompagnata dal suo certificato di autenticità garantendo il nome degli artisti (disegnatore, incisore, editore), la tecnica artistica utilizzata (Acquaforte) e la sua data (1780).

Per garantire una perfetta conservazione nel tempo, questa stampa acquaforte è spedita, pronta per essere incorniciata, sotto passepartout colore di qualità museale (Inoltre senza acidi e pH neutro) sopra un fondo di cartone legno bianco naturale spessore 3 mm (Inoltre senza acidi e pH neutro), in un lussuoso portfolio.

Storia delle Vedute ottiche

Al culmine della moda per le vedute ottiche, tra il 1750 e il 1790, quattro città europee si specializzarono nella loro edizione: Parigi (Francia), Londra (Inghilterra), Augusta (Germania) e Bassano (Italia).

Le vedute ottiche sono apprezzate in circoli sociali molto diversi: piacevole ricreazione nei saloni aristocratici, le vedute sono ammirate in bellissime scatole ottiche riccamente decorate che sono vere opere d'arte. Lo spettacolo è stato trasformato in un vero esperimento scientifico. Ma la veduta ottica ha anche intrattenuto le persone che avevano fretta quando un venditore ambulante ha allestito una scatola in un mercato e ha iniziato a raccontare gli eventi straordinari che si erano verificati in un paese più o meno distante e inaccessibile.

Esistono tre categorie nella creazione di vedute ottiche.

  • Vedute topografiche: città, monumenti, porti, regioni distanti, riprodotte con maggiore o minore precisione, a seconda dei documenti disponibili per l'incisore. È ovvio che gli autori di queste immagini non avevano visto questi territori. Hanno quindi ricomposto questi paesaggi compilando varie incisioni e disegni, il che spiega molte fantasie.
  • Le scene storiche: inaugurazioni, incoronazioni, battaglie, incendi o calamità naturali formano un argomento a cui la gente ama.
  • Vedute con un tema religioso o moralizzante. Per valore educativo, queste stampe sono state prodotte principalmente da editori parigini della rue Saint-Jacques.

La nostra Garanzia

Affermati con più di 20 anni d'esperienza ed un catalogo di antichità di più di 40.000 stampe antiche, disegni e documenti storici dal XIV al XIX secolo, la Galerie Napoléon, galleria d'arte antiquaria parigina, è uno dei massimi riferimenti mondiali per le stampe, le incisioni e le arti grafiche antiche.

Oltre migliaia di appassionate di stampe in Francia ed attraverso il mondo, la Galerie Napoléon è onorata di essere fra i suoi clienti : archivi nazionali, musei, monumenti storici come prestigiosi studi di architetti d'interni. Tutti attirati dalla ricchezza straordinaria del nostro catalogo come con la qualità e la rapidità del nostro servizio.

Questa esperienza ci permette di garantire a ciascuno dei nostri clienti l'autenticità delle antichità del nostro catalogo e la spedizione dell'ordine entro 24 ore.

Personalizzazione gratuita

Personalizza gratuitamente il colore del tuo passepartout smussato di qualità museale (Inoltre senza acidi e pH neutro) tra una cartella colori di 23 tonalità.
Questa opzione ti sarà offerta gratuitamente nel carrello.

  • 201
  • 202
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
  • 213
  • 214
  • 215
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223

Spedizione sicura

Tutte le antichità del nostro catalogo possono essere spedite in tutto il mondo. Gli ordini sono spediti entro 24 ore con imballaggio sicuro e resistente.

La Galerie Napoléon offre la spedizione gratuita per tutti gli ordini del valore pari o superiore a 50EUR per la Francia, 70EUR per le destinazioni nell'Unione Europea e 90EUR per il resto del mondo.

Per tutti gli ordini di valore inferiore a quest'importi la spedizione ha un costo di 8EUR per la Francia, 12EUR per le destinazioni nell'Unione Europea e 17EUR per il resto del mondo.

Pagamento sicuro

  • Carta di credito sicuro con Paybox, leader europeo dei pagamenti sicuri online (Visa, PostePay e Mastercard)
  • PayPal (American Express,..)
  • Bonifico bancario europeo SEPA (IBAN/BIC/SWIFT)
  • Assegno bancario francese (Pagabile in Francia)
  • Pagamento a scadenza (Riservato agli enti di contabilità pubblica: Musei, Università, Comuni, Ministeri...)

Opere correlati

Galerie Napoléon

Francia

Rivoluzione Francese - Journal de Paris - Mercoledì, 19 Agosto 1789 | Ritratto di Luigi XVI di Francia ( Antoine-François Callet) | Journal de Paris N°231, giornale del Mercoledì, 19 Agosto 1789. Documento originale stampato su carta vergata filigranata da l'Imprimerie de Quillau, Rue du Fouarre a Parigi nel 1789.

Rivoluzione Francese - Journal de Paris - Mercoledì, 19 Agosto 1789 | Ritratto di Luigi XVI di Francia ( Antoine-François Callet)

Journal de Paris N°231, giornale del Mercoledì, 19 Agosto 1789. Documento originale stampato su carta vergata filigranata da l'Imprimerie de Quillau, Rue du Fouarre a Parigi nel 1789.
Luigi XVI di Francia - Journal de Paris - Lunedì, 1 Dicembre 1788 | La Libertà che guida il popolo (Eugène Delacroix) | Journal de Paris N°336, giornale del Lunedì, 1 Dicembre 1788. Documento originale stampato su carta vergata filigranata da l'Imprimerie de Quillau, Rue du Fouarre a Parigi nel 1788.

Luigi XVI di Francia - Journal de Paris - Lunedì, 1 Dicembre 1788 | La Libertà che guida il popolo (Eugène Delacroix)

Journal de Paris N°336, giornale del Lunedì, 1 Dicembre 1788. Documento originale stampato su carta vergata filigranata da l'Imprimerie de Quillau, Rue du Fouarre a Parigi nel 1788.
Luigi XVI di Francia - Journal de Paris - Martedì, 9 Dicembre 1788 | Ritratto di Charlotte Corday (Tony Robert-Fleury) | Journal de Paris N°344, giornale del Martedì, 9 Dicembre 1788. Documento originale stampato su carta vergata filigranata da l'Imprimerie de Quillau, Rue du Fouarre a Parigi nel 1788.

Luigi XVI di Francia - Journal de Paris - Martedì, 9 Dicembre 1788 | Ritratto di Charlotte Corday (Tony Robert-Fleury)

Journal de Paris N°344, giornale del Martedì, 9 Dicembre 1788. Documento originale stampato su carta vergata filigranata da l'Imprimerie de Quillau, Rue du Fouarre a Parigi nel 1788.
Luigi XVI di Francia - Journal de Paris - Mercoledì, 10 Dicembre 1788 | Bonaparte sul Concilio dei Cinquecento (François Bouchot) | Journal de Paris N°345, giornale del Mercoledì, 10 Dicembre 1788. Documento originale stampato su carta vergata filigranata da l'Imprimerie de Quillau, Rue du Fouarre a Parigi nel 1788.

Luigi XVI di Francia - Journal de Paris - Mercoledì, 10 Dicembre 1788 | Bonaparte sul Concilio dei Cinquecento (François Bouchot)

Journal de Paris N°345, giornale del Mercoledì, 10 Dicembre 1788. Documento originale stampato su carta vergata filigranata da l'Imprimerie de Quillau, Rue du Fouarre a Parigi nel 1788.
Luigi XVI di Francia - Journal de Paris - Giovedì, 11 Dicembre 1788 | Ritratto di Luigi XVI di Francia (Joseph Siffred Duplessis) | Journal de Paris N°346, giornale del Giovedì, 11 Dicembre 1788. Documento originale stampato su carta vergata filigranata da l'Imprimerie de Quillau, Rue du Fouarre a Parigi nel 1788.

Luigi XVI di Francia - Journal de Paris - Giovedì, 11 Dicembre 1788 | Ritratto di Luigi XVI di Francia (Joseph Siffred Duplessis)

Journal de Paris N°346, giornale del Giovedì, 11 Dicembre 1788. Documento originale stampato su carta vergata filigranata da l'Imprimerie de Quillau, Rue du Fouarre a Parigi nel 1788.
Luigi XVI di Francia - Journal de Paris - Venerdì, 12 Dicembre 1788 | Ritratto di La Tour d'Auvergne (1743-1800) | Journal de Paris N°347, giornale del Venerdì, 12 Dicembre 1788. Documento originale stampato su carta vergata filigranata da l'Imprimerie de Quillau, Rue du Fouarre a Parigi nel 1788.

Luigi XVI di Francia - Journal de Paris - Venerdì, 12 Dicembre 1788 | Ritratto di La Tour d'Auvergne (1743-1800)

Journal de Paris N°347, giornale del Venerdì, 12 Dicembre 1788. Documento originale stampato su carta vergata filigranata da l'Imprimerie de Quillau, Rue du Fouarre a Parigi nel 1788.

Strasbourg

Vista di Parigi - Monumenti Storici di Parigi Francia - Stazioni Ferroviarie di Parigi - Gare de Strasbourg - Gare de l'Est | Incisione xilografica originale disegnata da C. Fichot, incisa da E. Guillaumot . 1870

Vista di Parigi - Monumenti Storici di Parigi Francia - Stazioni Ferroviarie di Parigi - Gare de Strasbourg - Gare de l'Est

Incisione xilografica originale disegnata da C. Fichot, incisa da E. Guillaumot . 1870
Paesaggi d'Alsazia - Francia - Strasburgo - Strasbourg - Quais de l'Ill | Estratto della Collezione Lumières d'Alsace. Tiratura limitata, Alta Qualità. 2009

Paesaggi d'Alsazia - Francia - Strasburgo - Strasbourg - Quais de l'Ill

Estratto della Collezione Lumières d'Alsace. Tiratura limitata, Alta Qualità. 2009
Veduta di Strasburgo - Strasbourg (Francia) | Incisione xilografica originale disegnata da H. Clerget, incisa da C. Laplante. 1875

Veduta di Strasburgo - Strasbourg (Francia)

Incisione xilografica originale disegnata da H. Clerget, incisa da C. Laplante. 1875
Veduta di Strasburgo - Strasbourg - Alsazia (Francia) | Incisione xilografica originale. Anonima. 1898

Veduta di Strasburgo - Strasbourg - Alsazia (Francia)

Incisione xilografica originale. Anonima. 1898
Veduta di Strasburgo - Strasbourg - Basso Reno - Alsazia (Francia) | Incisione xilografica originale disegnata da Hubert Clerget, incisa da Navellier-Marie. 1881

Veduta di Strasburgo - Strasbourg - Basso Reno - Alsazia (Francia)

Incisione xilografica originale disegnata da Hubert Clerget, incisa da Navellier-Marie. 1881
Veduta di Strasburgo - Strasbourg - Alsazia (Francia) | Incisione su acciaio originale disegnata da C. Reiss. 1844

Veduta di Strasburgo - Strasbourg - Alsazia (Francia)

Incisione su acciaio originale disegnata da C. Reiss. 1844

Alsazia

Decreto - Luigi XVI di Francia - 1791 - Reggimenti dell'Alsazia e di Foix | Ritratto di Ladislas Ignace de Bercheny (1689-1778) | Decreto N°1122 de l'Assemblea Nazionale con una grande vignetta xilografica del 12 Juillet 1791

Decreto - Luigi XVI di Francia - 1791 - Reggimenti dell'Alsazia e di Foix | Ritratto di Ladislas Ignace de Bercheny (1689-1778)

Decreto N°1122 de l'Assemblea Nazionale con una grande vignetta xilografica del 12 Juillet 1791
Banchina dei Pescatori a Strasburgo (Alsazia - Francia) | Incisione Heliogravure di Dernouvel secondo M. Achener. 1920

Banchina dei Pescatori a Strasburgo (Alsazia - Francia)

Incisione Heliogravure di Dernouvel secondo M. Achener. 1920
Plazza - Place du Marché-Neuf di Strasburgo (Alsazia - Francia) | Litografia originale disegnata da L.-Ph. Kamm. 1925

Plazza - Place du Marché-Neuf di Strasburgo (Alsazia - Francia)

Litografia originale disegnata da L.-Ph. Kamm. 1925
Vista di Mulhouse (Alsazia - Francia) | Litografia originale disegnata da R. Kammerer. 1925

Vista di Mulhouse (Alsazia - Francia)

Litografia originale disegnata da R. Kammerer. 1925
Falò del  St-Thiébaut - Chiesa (Alsazia - Francia) | Litografia originale disegnata da G. Ritleng. 1920

Falò del St-Thiébaut - Chiesa (Alsazia - Francia)

Litografia originale disegnata da G. Ritleng. 1920
Cattedrale di Colmar (Alsazia - Francia) | Incisione xilografica su legno originale disegnata e incisa da A. Bayer. 1920

Cattedrale di Colmar (Alsazia - Francia)

Incisione xilografica su legno originale disegnata e incisa da A. Bayer. 1920